Info su

ManiStregate

-gioielli ed accessori handmade-

Chi sono...

 

Bella domanda... :) chi sono?

Mi chiamo Giada, classe '84 e mamma da un paio d'anni.

 

Queste direi che sono le notizie basilari che mi riguardano per il resto che dire? Nata a Padova dove ho vissuto la prima parte della mia infanzia, mi sono trasferita con la mia famiglia a Parma all'età di 9 anni e lì sono rimasta fino al quando ne avevo circa una ventina, momento in cui ho preso il mio fagotto (si fa per dire) e mi sono trasferita in provincia di Roma con quello che poi è il mio attuale compagno.

 

 

 

 

Sono laureata ma purtroppo non ho mai potuto lavorare nel mio "ambiente" e cioè nel mondo dei cavalli, in effetti ogni tanto (spesso direi) mi dimentico persino di avere un pezzo di carta che attesta il mio essere Dottoressa.

Amo tutto quello che è natura e di conseguenza gli animali, sono appassionata di acquariologia ed ornitologia, hobbies che purtroppo per cause di forza maggiore ho dovuto accantonare ma che restano nel mio cuore, raccatto animaletti sfigati un po' ovunque e al momento ho due cavalli, tre cani e tre gatti , ho una carissima amica che si occupa del RIFUGIO SNUPI (se cliccate potrete visualizzare il blog) che ospita cani e gatti randagi e l'altra Me, "ManiStregate", nasce proprio da qui...dal desiderio (estate 2014) di dare un aiuto alla mia amica Elisa..ma anche dalla necessità di trovare qualcosa che colorasse la mia vita in un momento difficile.

Una sera di maggio mi sono seduta al tavolo della cucina ed ho cominciato a creare piccoli bijoux da vendere per raccogliere fondi per il rifugio e da quel giorno non ho più smesso. Dopo qualche tempo amici e conoscenti hanno cominciato a suggerirmi di aprire una mia pagina personale e nonostante le mille paure, dubbi e pessimismo cosmico (caratteristica che mi contraddistingue purtroppo :D ) ho preso il coraggio a 18 mani e...ho cominciato quest'avventura.

Sono nata come "creazioni "made with love"" nome lungo una vita e mezzo e che ho deciso di cambiare in corso d'opera visto che il 99% delle persone già a metà nome si era scordata di me e della mia pagina :D e così dopo sondaggio siamo approdati a ManiStregate (rigorosamente tutto attaccato :) ) e di questo ringrazio Silvia :) mentre per il meraviglioso logo ringrazio la mia adorata Nadege...che però io chiamo e chiamerò sempre Lucy ma questi son dettagli :D

Credo di aver detto un po' tutto quello che mi riguarda...non so quanto riuscirò a stare dietro a questo sito, in ogni caso per qualsiasi necessità potrete trovarmi alla pagina di FB oppure alla mail quindi...a presto!

Giada

Mai annoiarsi...

 

C'è chi mi dice che dovrei seguire la moda del momento, o chi mi dice di creare con la certa tecnica perchè "non lo fa nessuno", senza preoccuparsi del fatto che a me possano non piacere determinate cose.

 

 

 

Io creo per stare bene, non ho mai seguito la moda (anzi!!!) e non farò mai qualcosa che non mi piace solo perchè potrei averne qualche vantaggio. Io creo quello che mi dicono il mio cuore e la mia fantasia in quel determinato momento ed è proprio per questo che non mi annoio anzi..il mio problema è la mancanza di tempo per poter realizzare tutto quello che vorrei e che mi viene in mente pure nel corso della notte (ormai dormo con l'agenda vicino al letto così quando Eleonora mi sveglia se mi viene in mente qualche creazione da provare almeno me la scrivo sennò la mattina...e chi si ricorda più :D )

 

Così che succede?

Un giorno creo "azzurro" un giorno creo "rosa"...un giorno impazzisco tra cristalli, chiodini e catenine sfornando una dozzina di braccialetti e orologi e la sera dopo creo fiori fatati e camei fioriti.

Il mio cuore parla...le mie mani si mettono al lavoro ed è così che nasce un piccolo sogno...mio sicuramente...magari anche di qualcuno di voi chi lo sa...quel che è certo è che ogni pezzo è stato creato con amore e spero che si veda.

 

 

Un chiarimento doveroso...

Ci tengo a precisare che credo che il bello dell'artigianato sia la possibilità di avere qualcosa di unico e non fatto in serie...anche se posso riprodurre pezzi già fatti ricalcandone colori e stile non userò mai lo stesso idendico materiale, insomma non farò mai un braccialetto o una collana identici tra loro, ci sarà sempre un qualcosa (che sia la catenina diversa, i ciondoli simili ma differenti, il colore o la disposizione) a rendere ogni pezzo unico...io..lavoro così :)

 

I miei lavori:

Una cosa che mi ha sempre messa in crisi è...lo stile!

Qual'è il mio stile? Cosa mi piace fare? Cosa voglio fare? Vedo creative/i che si riconoscono a distanza di un km, ormai specializzati in una certa branca oppure maestri di una tecnica ben precisa..chi fa dolline, chi draghi, chi cuori, chi dolcetti..ma non uno eh...migliaia di persone sono nel magico mondo dell'handmade e ognuno di loro si può riconoscere facilmente perchè ha quel "marchio" quel "qualcosa" che rende le sue creazioni uniche...ma io? Non lo so..sono ancora alla ricerca di uno stile, di quel qualcosa che sia solo mio.

Per adesso...

Mi piace sperimentare, provare nuovi materiali, nuove tecniche, di tutto un po'...passo dai cristalli alle pietre dure, dall'organza al fimo...confesso che a casa ho uno scatolone pieno di...TUTTO! Ho anche il filo di rame per la tecnica WIRE...ancora mai provata ma..prima o poi... :D

Ultimamente sono nella fase camei...

Di tutto...farei camei su qualsiasi superficie!!

Ho decine di ciondoli e filigrane pronti per essere decorati ma mi sbizzarrisco anche su basi create da me sempre in fimo. Colori chiari colori scuri...colori caldi e colori freddi...anzi no diciamo la verità...colori freddi vincono su tutto con sommo dispiacere della mia amica Cristina :D

Ecco perchè...

Potrete trovare creazioni diversissime le une dalle altre ed ecco perchè potrete chiedermi qualsiasi tipo di commissione...se non sarò in grado di concretizzare i vostri desideri non esiterò a comunicarvi i miei limiti, ma non fatevi ingannare dalle apparenze...un esempio...creo pochissimi orecchini, forse perchè non portandoli mai mi dimentico di loro poverini :D Ma ovviamente ne troverete un po' tra le creazioni subito disponibili e sarò anche lieta di poterne creare apposta per voi e dietro vostre indicazioni.